La nostra storia

Fondato nel 1986 il Circolo Sommozzatori Trieste promuove la cultura del mare attraverso la didattica e la partecipazione alle iniziative agonistiche, culturali, sociali di volontariato e protezione civile legate all'ambiente acqueo.

Il CST organizza corsi per adulti (dai 14 anni in sù) di Apnea e con Autorespiratore che comprendono lezioni di teoria, esercizi in piscina e uscite di perfezionamento in mare. Oltre a questi il circolo propone corsi di Specializzazione che mirano ad integrare e differenziare la formazione di base, offrendo così l’opportunità di soddisfare le diverse inclinazioni personali.

Durante tutto l'arco dell'anno il CST organizza, da più di vent'anni, i corsi Minisub ovvero corsi di avviamento agli sport subacquei rivolti ai ragazzini/e tra gli 8 ed i 13 anni.

Inoltre, il Circolo organizza attività in acqua per persone diversamente abili collaborando con scuole di ogni grado, circoli subacquei della regione e molte altre associazioni e istituzioni.

ENRICO TORLO

Socio fondatore del CST, appassionato di subacquea da ragazzo e inserito nella Federazione dall’età di 16 anni nelle attività di pesca sub e nuoto pinnato.

Il grande amore per la didattica continua e si evolve con la Scuola Federale di Immersione in cui operano pure il padre ed il fratello.

La sua seconda famiglia diventa proprio il CST dove opera con entusiasmo in tante discipline didattiche, sino a conseguire il brevetto di 3° livello.

Motto con cui ha iniziato la presidenza:

impegnare i soci con poco, ma in tanti

CONSIGLIO DIRETTIVO

SCIENTIFICHE & PROGETTI: Stefano CIRILLI

ARCHIVIO FOTOGRAFICO: Riccardo VALLI

SOCIAL MEDIA: Elena PICCOLI

©2022 Circolo Sommozzatori Trieste ASD - C.F.90027850321 - Via P. Mascagni 1/3 - 34138 Trieste - tel 040826576 - info@circolosommozzatoritrieste.it

InstagramFacebook