Circolo Sommozzatori Trieste

Un pomeriggio tutto speciale quello vissuto ieri, 11 maggio, da un gruppo dei nostri MiniSub!

Irene, Ilaria, Luna, Carlo, Giulio, Nicolò, Riccardo e Simone, armati, oltre che di pinne e maschera, anche di guanto e mazzetta, hanno preso parte al 1° corso per Tecnici di Hockey Subacqueo organizzato dal CST in questo fine settimana. Dedicato agli adulti per apprendere tecniche e modalità di questo sport, ma finalizzato anche all’insegnamento ai ragazzini, per i quali è necessario adottare impostazioni e metodologie adeguate all’età.

Mentre i grandi, in rappresentanza del Cst, del Nel Blu, del Pinna Sub San Vito e del Ghisleri, facevano pratica e si cimentavano per conto loro, i nostri MiniSub, sotto la guida dell’esperta e validissima Istruttrice federale, campionessa italiana, Danila Staffoli e del suo assistente, Andrea, venuti apposta da Cagliari, hanno provato a loro volta alcune tecniche e movimenti per poi esibirsi in una serie di partite in cui hanno messo alla prova quanto appena imparato. Descrivere l’entusiasmo dei nostri ragazzini e ragazzine è veramente difficile: sono stati oltremodo bravi, hanno messo in atto alcuni passaggi speciali da veri giocatori, suscitando l’ammirazione ed il plauso dell’istruttrice. Grinta ed entusiasmo sono stati tali da sorprendere tutti per quasi due ore senza mai demordere.

E dire che per la maggior parte di loro si trattava della prima volta!

Purtroppo alcuni, che già avevano avuto un primo approccio con questa attività durante i corsi invernali, non sono potuti venire a causa del periodo denso di attività scolastiche, familiari, sportive.

Ma siamo appena agli inizi e c’è spazio per tutti, anche per i grandi che ne avranno voglia!

Una bella ed intensa esperienza, grazie ragazzi/e per avercela regalata!

Avanti così!