Circolo Sommozzatori Trieste

logo mareNordEst

 

Mare Nordest 2015 - Un mare di realtà

Lavoro, progetti e divertimento

Trieste Sommersa Diving organizza la quarta edizione di Mare Nordest: un’ intensa tre-giorni di eventi e incontri pensata per coinvolgere le principali figure professionali che ruotano attorno al mare in ambiti quali trasporti, cantieristica e naturalmente turismo.

15 - 16 -17 maggio 2015 Trieste - Stazione Marittima.

Il nutrito programma oramai è quasi definito, cogliamo, come amanti del mare, della subacquea e di tanto altro che essa rappresenta  QUESTA OPPORTUNITA’ 

PARTECIPARE a questi EVENTI  che troviamo stavolta sotto casa è un accrescimento delle discipline a noi più care e non solo della DIDATTICA SUBACQUEA.

Desideriamo richiamare l’attenzione su:

PARTECIPAZIONE ALLA PULIZIA DEI FONDALI ( tratto antistante il Bacino San Marco fra Stazione Marittima e Molo Pescheria ) – date la Vs adesione, apneisti e sommozzatori, entro lunedi’ 4 maggio … per tutti i partecipanti è prevista Grigliata Finale Sul Pontone Ursus

DIMOSTRAZIONE DI APNEA DINAMICA SENZA ATTREZZI

Il CST farà da assistenza tecnica e sicurezza all’amico Massimiliano VIDONI

Facciamoli da cornice nello stesso Bacino S. Marco ove si esibirà sabato mattina nella disciplina che lo ha visto Recordman Nazionale nell’agosto scorso al Lago del Cornino.

CONCORSO FOTOGRAFICO - 4° Memorial Moreno Genzo (la giuria è altamente qualificata da campioni  della disciplina).Tutti gli appassionati possono partecipare anche se non agonisti ma amanti della fotosub in tutte le sue categorie (Le Foto Saranno Esposte Nell’atrio DelLA Stazione Marittima). Attenzione al termine di presentazione  30 aprile.  

Queste sono solamente alcune delle opportunità da cogliere e sfruttare ma per restare in ambito FIPSAS o ad essa correlate, segnaliamo, sbirciando l’ampio programma :

  • Tra i membri della giuria  del concorso fotosub ritroviamo il campione Fipsas Michele  Davino,  Adriano Morettin (già nostro campione) e l’amico foto sub Gianni Pecchiar.
  • La presentazione del video sul record del Cornino dove il nostro staff si è ben distinto nella logistica.
  • WWF relazione di Saul Ciriaco : è stato ns ospite e con lui abbiamo collaborato per iniziative di protezione ambientale
  • Elvio Dardanelli : istr  nazionale Fipsas parlerà di immersioni in quota
  • Romano Barluzzi (moderatore del convegno) ex commissario federale esperto di Didattica per Disabili, ci ha fatto visita in occasione di un Bolle in Parco pubblicando l’evento su Mondo Sommerso ( ha fatto nascere il 5° settore – didattica federale)
  • Donatella Bianchi nell’ambito della nota trasmissione Linea Blu le abbiamo dato appoggio nei rilievi del Molo Romano di San Bartolomeo.
  •  Manrico Volpi , ex istruttore nazionale Fipsas, presenta un progetto di didattica per non vedenti

Inutile ricordare che altri argomenti potrebbero avere rilevanza:  come i  rapporti con Capitaneria di Porto, Istituto Nautico, col settore professionale subacqueo, GCAusiliaria, Biologia marina, Y-40, Medicina Iperbarica….ecc….Tutti presenti a questa edizione !!!

Appuntamento dunque a metà maggio. A breve invieremo il programma in dettaglio ma

per specifiche info non esitate a contattare Enrico Torlo ( cell 3296950088)

Vedi il programma completo