LA DIDATTICA CHE VORREI

Idee e proposte per il prossimo quadriennio

Piacenza, domenica 17 Aprile 2016 ore 10.00, Aula Magna CONI

(In collaborazione con il Comitato di Settore Didattica Subacquea)

Siamo alla vigilia di importanti cambiamenti.

Fra circa un anno i dirigenti del Settore DS non saranno più eletti, ma il prossimo Consiglio federale nominerà il Presidente, il Vice Presidente e i componenti del Consiglio di Settore Didattica Subacquea. Nello stesso periodo diverse province, per la riforma Del Rio, smetteranno di esistere e si avranno accorpamenti.

Tali cambiamenti portano diversi interrogativi, fra cui come verrà organizzato, su base territoriale rispetto all’attuale configurazione, il nostro settore.

Oltre a questo cambiamento in itinere, circa un anno fa sono entrati in vigore la nuova Circolare Normativa del Settore ed il nuovo Percorso Didattico, e dopo un anno di testing ci sono senz’altro feedback sperimentali.

Infine ci possono essere idee e proposte generali relative al nostro Settore che potrebbero essere utili ai Dirigenti federali del prossimo quadriennio con la finalità di possibilmente implementare il tesseramento e l’attività.

Da quanto suesposto nasce la motivazione del Convegno, finalizzato a produrre idee e proposte per il prossimo quadriennio da sottomettere al prossimo Consiglio federale.

Ciò considerando, l’invito alla partecipazione è rivolto agli attuali Responsabili Regionali del Settore, Responsabili Provinciali, Direttori Didattici o Presidenti delle Società del Settore, Direttori dei CEFIS.

L’invito è inviato a tutti i Responsabili Regionali, con preghiera di provvedere in cascata all’inoltro su base provinciale.

Per la razionalità organizzativa degli interventi si richiede, a chi prevede di esporre proposte, di inviare, entro il 15 Marzo 2016, una sintesi della proposta con motivazioni e concreti contenuti operativi in una forma tale inoltre che sia poi idonea per essere eventualmente inserita nella lista da inviare al Consiglio federale.

Considerando inoltre la lontananza di alcune regioni che non potranno partecipare, si auspica anche da queste l’invio di proposte che potranno essere esaminate.

Considerando la finalità del Convegno, organizzato dalla Sezione di Piacenza in collaborazione col Comitato di Settore, si chiede comunque di fare proposte che esulino dalle problematiche locali e che inoltre siano ovviamente scevre da riferimenti personali.

Sezione affiliata FIPSAS di Piacenza

10.00 – Registrazione dei partecipanti

10.30 – Inizio dei lavori

13.00 – 14.00 Pausa pranzo

14.00 – Ripresa dei lavori

17.00 – Conclusioni e fine dei lavori

Logistica

L’Aula Magna del CONI di Piacenza è in via Calciati 14, dove è possibile parcheggiare. Un ampio parcheggio è inoltre disponibile a poca distanza, impostare sul navigatore via Conciliazione 43. Per chi desidera il pranzo con specialità piacentine (20 € da versare alla registrazione)  il Ristorante è a poche decine di metri dal CONI. Per eventuali necessità cell 3737185136.