Circolo Sommozzatori Trieste

Agonismo apneistico “ urbano “ è quello che Max Vidoni ha voluto dimostrare a Mare Nord Est  fra il  Molo Pescheria e la Stazione Marittima ( Molo  bersaglieri)  nella mattinata di sabato.

Organizzazione a mare del Circolo Sommozzatori Trieste, organizzazione che ha ricevuto i complimenti in termini di logistica, tempismo e sicurezza dalla Guardia Costiera che ci … controllava da lontano. 

Maxi con la sua calma e tecnica apneistica, se non ci fosse stato l’ormeggio del Delfino Verde  avrebbe quasi .... cozzato  sul molo opposto  per raggiungere e superare il record del Cornino … la prossima volta lo metteremo in Diga Vecchia dove il percorso è meno complicato. 

A parte gli scherzi oltre a Massimiliano vanno i complimenti alla nostra squadra di assistenti : in acqua  Andrea Franchi, Stefano Germani, Alessandro Paoli,  a terra per il coordinamento Enrico Torlo  assieme a  Paola Nichetto e Paolo Rovattini ed in gommone della Guardia Costiera Ausiliaria, con bombola indossata Gigi Piselli.

Le foto su “Il piccolo” parlano chiaro e parlano pure della pulizia fondali del giorno dopo : domenica mattina passata nello stesso specchio acqueo a raccogliere scovazzeurbane di ogni tipo ( bicicletta, transenne, griglie e sci, ecc.. ) 

La squadra  dei  sub netturbini  del CST, composta da tre apneisti:  Francesco Fabris, Marino Favretto, Enrico Torlo e da tre sommozzatori : Lisa Cergol, Paola Nichetto, Giulio Torlo con l’appoggio esterno di Lorenzo Lucchesi e Roberto Debrazzi - ma con noi c’era pure Elena Piccoli con la piccola Martina Brazzatti - ha fatto la sua bella figura, considerando anche la scarsissima visibilità, accompagnati da  tanti passanti triestini e non che hanno apprezzato questa ecologica iniziativa. 

Mare Nord Est è  stata  una tre gg impegnativa con numerosi appuntamenti, conferenze,  eventi,  concorsi, ecc…. dove in particolare la FIPSAS di oggi e di qualche tempo fa,  ha dimostrato nelle diverse discipline e con suoi personaggi provenienti da tutta Italia, attività e professionalità nel mare sopra e sotto :

Manrico Volpi, Massimiliano Vidoni, Romano Barluzzi, Elvio Dardanelli, Angelo Torlo, Guido Capraro, Giovanni Esentato, Marco Mardollo, Patrizia Maiorca, Adriano Morettin, Michele Davino e tanti tanti altri 

CST  presente come testimoniano alcune foto comparse sulla stampa locale, ma un ampio servizio scritto e soprattutto fotografico di tutta la manifestazione comparirà fra qualche giorno sulla rivista web di Romano Barluzzi  Serial Diver che vi invitiamo a visitare su www.serialdiver.com

 

 

resocontoMNE 2resocontoMNE 3resocontoMNE 4resocontoMNE 5resocontoMNE 6resocontoMNE 7